vipk
vipk
 

TRATTAMENTI

PROTESI DENTARIA

La PROTESI ha il compito di ricreare le condizioni ottimali delle funzioni orali quando queste sono state compromesse dalla perdita parziale o totale dei denti,sostituendo gli elementi  mancanti con denti artificiali,oppure sono utilizzate per correggere anomalie estetiche di forma,colore o posizionamento dei denti naturali del paziente.

La riabilitazione protesica può essere distinta in:

 

PROTESI MOBILE, così chiamata perchè può essere rimossa dal paziente per le indispensabili manovre di igiene orale, che comprende la parziale-ancorata con i ganci ai denti naturali residui- e la totale,quando tutti i denti di un'arcata sono stati perduti.E' costituita da denti in resina o ceramica, mentre la struttura può essere in resina o metallica (PROTESI SCHELETRATA)

 

PROTESI COMBINATA,sostituisce artificialmente l'arcata dentaria mediante il supporto di impianti in titanio osteointegrati. La protesi é rimovibile ma fissata e resa stabile da due o più dispositivi di ancoraggio che ne assicurano un'ottimale funzionalità a lungo termine.
Questo tipo di dispositivo, fissandosi a perni artificiali, offre il vantaggio di non scaricare la propria forza   masticatoria sui denti residui, minandone progressivamente la salute e la stabilità, come avviene nel caso della protesi parziale tradizionale.La possibilità di applicare i  mini-impianti rendono le protesi mobili altamente stabili anche nei casi più difficili,quando anche le creme adesive risultano scarsamente efficaci a stabilizzarle, consentendo un sensibile miglioramento della qualità della vita di questi pazienti con interventi atraumatici e minimamente invasivi.

 

PROTESI FISSA, con la sostituzione dei denti naturali con intarsi,faccette,corone o ponti cementati a denti pilastro naturali e quindi non rimovibile da parte del paziente.Può essere in oro-resina, oro.ceramica,in ceramica integrale o in zirconia-ceramica,queste ultime ad alta valenza estetica per l'assenza di metallo.

Con l'applicazione delle faccette sui denti naturali del settore anteriore si possono facilmente correggere le alterzioni estetiche dei denti naturali e correggere eventuali difetti di forma,posizione e grandezza .

 

Gli INTARSI in ceramica o in composito consentono di sostituire le vecchie otturazioni con materiali altamente estetici nei settori posteriori,garantendo un'alta qualità duratura nel tempo.

 

 

PROTESI  MOBILE TOTALE

PROTESI MOBILE PARZIALE

PROTESI MOBILE SCHELETRATA

PROTESI MOBILE STABILIZZATA CON MINI-IMPIANTI

PONTE IN ZIRCONIO-CERAMICA

PONTE  FISSO SU IMPIANTI

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.