vipk
vipk
 

TRATTAMENTI

Parodontologia

 

Mantenere la salute dei denti e dei loro tessuti di sostegno, osso e gengive.

 

Il nostro impegno è trattare le infiammazioni delle gengive per evitare la progressiva perdita del tessuto di sostegno dei denti (osso, cemento radicolare e legamento parodontale):il trattamento anche con il Laser aiuta  a migliorare più rapidamente una patologia infiammatoria che, se non curata in tempo,può cronicizzarsi e portare alla perdita di uno o più denti.

 

La malattia parodontale (parodontite) o più comunemente piorrea è una patologia del parodonto, ovvero dell’organo di sostegno dei denti costituito da osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale e gengiva. La causa della malattia è di natura batterica, anche se, nell'ambito dei casi di parodontite, è possibile riscontrare, a seconda delle situazioni, differenti concause che, da sole, non sono in grado di provocare la parodontite, e che spesso non vengono riconosciute come sintomi parodontali ma piuttosto come stati di infiammazione indipendenti (sanguinamento delle gengive, alitosi..).

 

Grazie all’uso sistematico e combinato del microscopio operatorio e del laser, è spesso possibile curare la parodontite senza ricorrere alla chirurgia. Il microscopio consente il trattamento delle radici evitando l’apertura chirurgica delle gengive, il laser consente di eliminare i batteri patogeni anche dalle zone non raggiungibili con i farmaci.

Al fine di ottenere la totale remissione dallo stato infettivo-infiammatorio, proprio della parodontite, è indispensabile la presenza di 28 denti, funzionanti in maniera coerente da un punto di vista masticatorio.
In caso di mancanza di alcuni elementi, vuoi perchè persi in passato anche per altri motivi non legati alla parodontite, vuoi perchè estratti per eliminare focolai infettivi di grave entità, la riabilitazione implanto-protesica è fondamentale per una guarigione ottimale, stabile e duratura, in caso contrario si rischia di inficiare il buon esito della terapia parodontale.

Per mantenere i denti sani, è fondamentale curare le gengive.

Pazienti affetti da parodontite possono subire, se non si sottopongono a un adeguato trattamento, la perdita completa del tessuto di sostegno dei denti e in seguito la perdita dei denti.

 

LA TERAPIA CHIRURGICA TRADIZIONALE

VANTAGGI DELLA 

 TERAPIA  LASER

Non elimina radicalmente i batteri patogeni, causa di guarigioni incomplete e possibili recidive. Non necessita di anestesia e punti di sutura.
Presuppone l’esecuzione di trattamenti endodontici e protesici (devitalizzazioni, ponti e corone). Elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive.

Può lasciare le radici dei denti scoperte, creando un

notevole danno estetico e importanti problemi di sensibilità;

Elimina i disagi dovuti all’intervento chirurgico.

Difficilmente controlla le forme di parodontite giovanili, aggressive e soprattutto quelle definite come refrattarie

alla terapia.

Riduce e/o elimina la mobilità dei denti.
E' necessaria l’anestesia. Chiude le tasche parodontali.

A causa di punti di sutura nelle gengive il decorso post operatorio è più doloroso e fastidioso.

Rigenera i tessuti parodontali grazie all'effetto biostimolante.
Mantiene in funzione molti più elementi.
Sono maggiori le possibilità di successo.
Consente una facile risoluzione delle recidive.
Riduce i costi biologici ed economici.

 

 



Laser Parodontale

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.