vipk
vipk
 

TRATTAMENTI

Ortodonzia:

L’Ortodonzia  è  quella  branca  dell’Odontoiatria che si occupa di allineare i denti  quando  questi, o per cause dentali o per cause scheletriche, non si trovano nel corretto rapporto occlusale e quindi non sono “dritti”.

Studia quindi le anomalie di sviluppo e di posizione dei denti, con lo scopo di prevenire quelle posizioni anomale dei denti o della arcate che compromettono la funzione della masticazione,alterando anche il profilo facciale e l’estetica del viso.

Gli Apparecchi Ortodontici svolgono quindi la funzione di riportare i denti nella loro posizione naturale.

Il Trattamento può avvenire in diverse modalità stabilite dopo un attento esame del caso sui modelli e delle radiografie di supporto e la formulazione della diagnosi ortodontica.


- Ortodonzia intercettiva: gli elementi dentari vengono “raddrizzati” in una posizione corretta prima che sia ultimata la loro crescita e quindi già in dentizione mista, con un precoce inizio del trattamento.


- Ortodonzia classica: corregge difetti di posizione o errori nei rapporti dei denti tra loro o con i loro antagonisti,  deviazioni, inclinazioni,  rotazioni, malposizioni in riferimento alle masse muscolari della bocca, alla lingua e alle labbra. Può essere iniziata anche quando la dentizione definitiva è completa.

- Ortodonzia preprotesica: modifica le inclinazioni, le rotazioni o le estrusioni (crescite anomale) di  elementi  dentari che  non  hanno  più  il  loro antagonista.
Con essa si possono anche ricreare gli spazi persi a causa di estrazioni molto precoci. Ha lo scopo di “preparare il terreno” (con spessori, spazi e altezze adeguate) alle ricostruzioni protesiche.

- Ortodonzia Invisibile: nelle condizioni di dentatura definitiva, è possibile allineare i denti “storti” utilizzando speciali mascherine trasparenti,rimovibili e molto confortevoli, che vengono portate per circa 4 settimane per 21 ore al giorno e sostituite ogni mese fino  a  raggiungere  l’allineamento definitivo pianificato. La durata della terapia varia da caso a caso, dipendendo da vari fattori, ed è essenzialmente legata alla collaborazione del paziente, che deve togliere le mascherine solamente per i pasti e l’igiene quotidiana: non rispettare questi tempi,infatti, prolungherebbe la durata della mascherina mensile a discapito della successiva, prolungando la durata della terapia.

Esistono  quindi apparecchi ortodontici mobili, da portare determinate ore al giorno, apparecchi fissi, non rimovibili, incollati ai denti per mezzo di placchette (brakets) e bande, collegate tra loro da fili metallici, e apparecchi ortodontici misti, fissi e mobili, che sfruttano diverse componenti di forze, comprese, a volte, le trazioni extra-orali.

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.