vipk
vipk
 

TRATTAMENTI

Odontoiatria Pediatrica

Ci occupiamo con passione delle patologie e delle terapie del cavo orale dei bambini.

 

I denti decidui, o da latte, iniziano a comparire intorno ai 6 mesi di vita e finiscono di erompere fra i 24 ed i 36 mesi, mentre quelli definitivi compaiono fra i 6 e i 12-13 anni, con l'eccezione dei denti del giudiziofra i 18 e i 20 anni ( se hanno spazio sufficiente per erompere).E' opportuno far visitare i bambini già dopo i due anni, in un ambiente tranquillo e rilassato in modo tale da far loro comprendere che "andare dal dentista" è un evento assolutamente normale, che non fa spaventare, ma che anzi il piccolo può vedere anche come un gioco. In questo senso, nell'eventualità di dover curare qualche dente, l'utilizzo del Laser al posto del trapano è visto quasi come un piacevole intermezzo, con il raggio rosso del laser ed i simpatici occhiali che gli vengono fatti indosare a stimolare la propria curiosità.

 

E' estremamente importante che i genitori iniziano già dopo il primo anno di vita a "lavare" i denti dei propri figli dopo ogni pasto, facendoli così anche un po' familiarizzare con lo spazzolino: quest'ultimo,chiaramente, dovrà essere di grandezza proporzionale all'età del bambino, così da poterlo introdurre senza difficoltà nel cavo orale. Questo compito sarà delegato ai genitori fino all'età di circa 6 anni, quando il bambino si ritiene che possa iniziare ad effettuare la propria igiene orale anche da solo,continuando comunque a controllare manovre e risultati.

In età pediatrica è estremamente importante istruire i genitori a limitare al massimo quei fattori di rischio che contribuiscono all'insorgenza della carie: quindi occorre istruirli sulla somministrazioni di caramelle e dolci, sull'utilizzo di tettarelle "imbevute" con miele o zuccheri che,specialmente se utilizzate la notte, causano seri danni alla dentatura del piccolo e ricordare loro di lavare sempre i "dentini" dopo i pasti.

 

Molto utile è la FLUOROPROFILASSI,la cui  dose di somministazione,in compresse o gocce, è consigliata dal dentista in base al quantitativo di fluoro ingerito con l'acqua che il piccolo beve quotidianamente.Essa è completatata dall'applicazione periodico di gel fluorati direttamente in studio.

Infine l'Odontoiatria Pediatrica si occupa del corretto "allineamento" dei denti e della corretta crescita della mascella e della mandibola: spesso è importante già da piccoli "intercettare" e correggere anomalie che possono con la crescita portare a terapie ortodontiche più gravose.

Laser per la terapia delle carie

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.