vipk
vipk
 

TRATTAMENTI

Conservativa:

Laser per la carie del colletto

 

La Conservativa è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura della carie dentaria quando questa non è arrivata ancora ad interessare la polpa dentaria e di conseguenza il nervo. La carie è una patologia del dente dovuta ad un insieme di batteri che si nutrono degli zuccheri introdotti con l’alimentazione e che vanno a progressivamente ad attaccare il tessuto dentario rammollendolo e creando lesioni solitamente di colore marrone scuro/nerastro. Se non vengono trattate tempestivamente esse raggiungono, in tempi più o meno brevi, il nervo del dente, causando dolore acuto e la necessità di devitalizzare il dente stesso.

La carie iniziale  normalmente non viene avvertita dal paziente, qualche volta può manifestarsi con un aumento della sensibilità agli stimoli termici e inizia a dolere solo se molto profonda.

Per questo motivo è indispensabile una diagnosi e un trattamento precoce! L’utilizzo del Laser diagnostico e di un opportuno mezzo di ingrandimento,come può essere il microscopio, consentono al dentista di individuare lesioni iniziali anche molto piccole, con un loro successivo trattamento  minimamente invasivo.

Il trattamento della lesione cariosa viene eseguito nel nostro studio  con l’ausilio del Laser ad Erbio,mentre l’utilizzo di strumenti rotanti ( = trapano) viene destinato solo al termine della seduta,per la rifinitura della ricostruzione eseguita, ed anche la necessità di anestesia è solitamente confinata ai casi di carie profonda.

Con il Laser ad Erbio è  quindi possibile  eseguire quasi tutta la cura, con vantaggi notevoli rispetto all’odontoiatria “tradizionale”:

  • viene a mancare la fastidiosa vibrazione del trapano
  • viene a ridursi la necessità di anestesia grazie all’effetto antalgico del raggio Laser
  • si riduce il danno pulpare per l’assenza di riscaldamento della polpa da parte del Laser e l’ipersensibilità dentinale che di solito accompagna per qualche settimana le nostre cure
  • aumenta l’adesione dei materiali di otturazione alla superficie del dente curato
  • viene a crearsi una cavità altamente decontaminata grazie all’effetto antibatterico del Laser,con ampi margini di sicurezza nei confronti di una recidiva cariosa  futura
  • in presenza di una carie profonda con interessamento minimo della camera pulpare, il Laser spesso garantisce una “vetrificazione “ del fondo cavitario che ci consente di evitare una probabile devitalizzazione del dente.

 

La cavità cariosa così preparata viene  quindi otturata con materiali estetici di ultima generazione e, grazie all’impiego del microscopio operatorio, è possibile oggi ottenere ricostruzioni identiche al dente originale in forma e colore, con un ripristino funzionale ed estetico di alta qualità.

 

Laser ad Erbio - Terapia non a contatto

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.