vipk
vipk
 

Tutto il personale del nostro Studio:

dr.Giovanni D'Amico

Il dr.Giovanni D’Amico è nato a Messina il 19/4/1955 e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1980 e specializzato in Odontostomatologia presso la stessa Università nel 1984.

Nel 2001 si è avvicinato alla nuova tecnologia laser applicata all’odontoiatria e nel 2003 si diploma all’Università di Firenze al Corso di Perfezionamento sull’ “Utilizzo del Laser in Odontostomatologia” .

Nel 2004 ha fatto parte del primo gruppo di dentisti italiani che hanno conseguito il diploma dall’International Society for Lasers in Dentisty (I.S.L.D.). E’ membro dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), e dal 2010 segretario dell’ Accademia Internazionale di Odontoiatria Laser Assistita (AIOLA). Ha partecipato a numerosissimi convegni e congressi nazionali ed internazionali organizzati sulla tecnologia laser, pubblicando articoli inerenti l’odontoiatria laser assistita. 

 

Esercita la libera professione a Roma, con indirizzo conservativo, parodontale, chirurgico, protesico e implantologico  e con particolare riferimento alla laser terapia diagnostica, terapeutica e biostimolativa. Grazie a diversi tipi di laser con differenti lunghezze d’onda, è infatti possibile effettuare le seguenti cure: Interventi di chirurgia orale, come la frenulectomia (particolarmente indicata in giovane età per correggere anomalie ortodontiche o fonetiche) o interventi sulle gengive,con assoluta mancanza di sanguinamento e rapida guarigione (estrazioni,fibromi,angiomi,ecc.) - Interventi di conservativa, curando i denti cariati direttamente con il laser,cosa molto gradita specialmente ai bambini,anche quando la polpa è già scoperta - Decontaminare il canale della radice durante gli interventi di devitalizzazione,con diminuzione della carica batterica e rapida guarigione della lesione - Curare le gengive infiammate,in particolar modo quando sono presenti le tasche: il laser, utilizzato insieme ad un liquido disinfettante, le decontamina immediatamente consentendo un abbattimento dei batteri ed una rapida guarigione dell’infiammazione gengivale - Desensibilizzare i denti,specialmente quando vi sono abrasioni dei colletti - Sbiancamento: la luce laser attiva il prodotto sbiancante,consentendo un rapido risultato estetico( generalmente in una sola seduta) - Effetto antalgico ed antiinfiammatorio: grazie all’utilizzo dei laser a bassa potenza (LLLT Low Level Laser Therapy) - Diagnosi: non ultimo e meno importante, con il Laser è possibile diagnosticare molto precocemente la carie dentaria,specialmente quando si presenta in zone poco visibili,quali gli spazi interdentali o il fondo di un solco dentale. Naturalmente è possibile anche effettuare le radiografie endorali tradizionali con tecnologia digitale a basso dosaggio Unica avvertenza sull’utilizzo del Laser in odontoiatria: vanno indossati gli occhiali protettivi specifici e, se utilizzato da un dentista adeguatamente preparato in questa innovativa tecnica, la luce laser si rileva assolutamente sicura e molto meno “fastidiosa” del trapano tradizionale. Naturalmente in studio vengono effettuate anche tutte le prestazioni delle altre branche dell’odontoiatria tradizionale,dall’implantologia alla parodontologia,dalla odontoiatria pediatrica all’ortodonzia, con particolare riguardo alla tecnica delle mascherine invisibili ( quando queste siano realizzabili).

Infine in studio, a completamento della “cura del sorriso” è possibile anche effettuare sedute di Radiofrequenza non Ablativa con cui ottenere il fotoringivanimento del viso, e ridurre i segni del tempo anche in altre zone del corpo ( collo,decoltè,braccia) o migliorare i segni delle lesioni acneiche. Con il laser,inoltre,è possibile asportare verruche ed altre lesioni della pelle, dopo un rapido consulto con lo specialista dermatologo.

Il dottor Gianluca D'Amico è nato a Roma il 9 luglio 1988 e si è laureato in Odontoiatria nel 2014 presso l'Università Europea di Madrid, discutendo una tesi sulle terapie endodontiche. Presso la clinica universitaria della capitale spagnola  ha svolto nel biennio 2012-2014 un intenso periodo di pratica clinica, che gli ha consentito nel 2013 di svolgere una notevole attività professionale come volontario in Cambogia presso l'Ospedale di Phnom Penh, collaborando con i chirurghi locali nel curare pazienti affetti da patologie raramente riscontrabili nei paesi più industrializzati.

Marta Rossi, Assistente alla Poltrona

Grazia Danise, Assistente alla Poltrona

Parking gratuito presso il garage di Viale Somalia 260

In questo studio si parla:

Italiano

 

English

 

Español

 

Français

 

Deutsch

 

Come raggiungerci

 

 

- In auto:

 

dalla Tangenziale est uscite  Viale Etiopia-Viale Libia-Viale Somalia

 

 

- In metro:

 

Linea B1  fermata Libia

 

 

- In treno:

 

Linea FM1 Fara Sabina-Aereoporto di Fiumicino-Fermata Roma Nomentano

 

 

- In autobus:

 

Linee urbane Atac: 38-63-80-83-88-135-235-351

Linee extraurbane Cotral per Monterotondo-Rieti-Via Salaria
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità:

Prenota la tua Visita Odontoiatrica Gratuita con inclusa la misurazione della Pressione Arteriosa Telefona al n° 0686201060

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Damicolaser - Studio Odontoiatrico - Partita IVA:04015710587 Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici: pertanto non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.